BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TERREMOTO SICILIA/ Scossa di 4.2 gradi in provincia di Enna e Messina: paura ma nessun danno

Pubblicazione:

SismografoR375.jpg

TERREMOTO SICILIA - Un terremoto di magnitudo 4.2 della scala Richter è stato registrato alle ore 07:51 dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico dei Monti Nebrodi in Sicilia.

 

Il terremoto è stato preceduto da una scossa che ha raggiunto il terzo grado di magnitudo della scala Richter, registrata sempre dalla strumentazione dell'INGV nella zona pochi minuti prima di questo più intenso terremoto.

 

Non si ha ancora notizia di danni a cose nei paesi interessati dal terremoto che ha interessato in particolare le province di Messina ed Enna. La protezione civile, contattata alle 8:45 ha dichiarato che stanno procedendo le verifiche, ma che al momento non risulta nessun danno a cose o a persone.

 

L'origine del terremoto secondo i sismografi dell'Istituto è stata 21,9 km sotto la superficie e l'epicentro ha interessato in particolare i comuni di CAPIZZI (ME), CERAMI (EN), TROINA (EN).

 

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE L'ELENCO COMPLETO DEI COMUNI DELLE PROVINCE DI MESSINA ED ENNA INTERESSATI DAL TERREMOTO IN SICILIA


  PAG. SUCC. >