BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

TERREMOTO VENETO/ Scossa di grado 3 in provincia di Vicenza

Un terremoto di magnitudo 3 della scala Richter è stato registrato alle ore 11:36 dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico delle Prealpi venete

SismografoR375.jpg(Foto)

Un terremoto di magnitudo 3 della scala Richter è stato registrato alle ore 11:36 dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico delle Prealpi venete.

L'origine del terremoto è stata individuata dagli studiosi dell'INGV a 6.1 chilometri di profondità, mentre l'epicentro ha interessato la provincia di Vicenza e - più debolmente - quella di Padova e Treviso. Non sono noti danni a cose o a persone dovuti a questa scossa di terremoto.

I comuni entro i 10 km dall'epicentro del terremoto sono infatti tutti in provincia di Vicenza: BASSANO DEL GRAPPA (VI), CAMPOLONGO SUL BRENTA (VI), CARTIGLIANO (VI), CONCO (VI), FOZA (VI), LUSIANA (VI), MAROSTICA (VI), MOLVENA (VI), NOVE (VI), PIANEZZE (VI), POVE DEL GRAPPA (VI), SAN NAZARIO (VI), SOLAGNA (VI), VALSTAGNA (VI).