BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Fabrizio Corona condannato. E lui: mi vergogno di essere italiano

Fabrizio Corona è stato condannato a tre anni e 8 mesi anni di reclusione dal Tribunale di Milano per i presunti ricatti ai vip

Corona_FabrizioR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - Ecco il video della sentenza con cui Fabrizio Corona è stato condannato a tre anni e 8 mesi anni di reclusione dal Tribunale di Milano per i presunti ricatti ai vip. I giudici della quinta sezione penale del Tribunale di Milano hanno dunque stabilito che Fabrizio Corona si è reso responsabile di una serie di ricatti ai danni di personaggi famosi, chiedendo denaro per ritirare foto dal mercato del gossip.

«Mi vergogno di essere italiano». Così Fabrizio Corona ha commentato la sentenza. «Faccio il carcere, non faccio il carcere, a me non me ne frega un c...» ha aggiunto.

Nei confronti di Fabrizio Corona poi, il pm di Milano Eugenio Fusco, sta per chiudere le indagini per evasione fiscale e bancarotta in relazione al fallimento della agenzia fotografica Coronàs. Il 20 gennaio prossimo, inoltre, il gup di Potenza potrebbe decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio per Corona (accusato di associazione per delinquere finalizzata all'estorsione) e altre 13 persone, nell'ambito dell'inchiesta sui ricatti a personaggi del mondo dello spettacolo del pm Henry John Woodcock. Corona inoltre è anche imputato a Torino per estorsione ai danni dell'attaccante juventino David Trezeguet.

Intanto mercoledì il Tribunale di Civitavecchia ha rinviato al 10 febbraio 2010 l'udienza preliminare nei confronti di Fabrizio Corona, che deve rispondere di detenzione e spendita di banconote false. Secondo l'accusa, nel marzo del 2008, aveva consumato e fatto acquisti in due bar dell'aeroporto di Fiumicino pagando con banconote false da 100 Euro.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO