BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GRAVIANO/ Video - Filippo Graviano smentisce Spatuzza: non conosco Dell’Utri

Come si vede nel video, ha dichiarato di non conoscere Dell’Utri, smentendo di fatto le dichiarazioni di Spatuzza

Spatuzza_R375.jpg (Foto)

VIDEO - Oggi il boss Filippo Graviano è stato chiamato a deporre nel processo contro Marcello Dell’Utri. Come si vede nel video, ha dichiarato di non conoscere Dell’Utri, smentendo di fatto le dichiarazioni di Spatuzza.

Graviano parla di quanto detto dal pentito Spatuzza su un colloquio del 2004, in cui il boss avrebbe detto: “Se non arriva nulla da dove arrivare possiamo pensare a parlare con i magistrati ma prima dobbiamo parlarne con mio fratello Giuseppe”. Graviano ha poi detto di non aver mai conosciuto Dell'Utri.

Sulle dichiarazioni di Spatuzza, Graviano ha spiegato che “nel '94 (periodo in cui, secondo Spatuzza, i Graviano avrebbero avuto assicurazioni da settori della politica ndr), non c'era nessuno che doveva farmi promesse, perché io all'epoca dovevo scontare solo quattro mesi di carcere. Perché avrei dovuto chiedere aiuto?”. “E poi - ha proseguito il boss - il discorso con Spatuzza sarebbe avvenuto nel 2004. Da allora sono passati cinque anni, se avessi voluto consumare una vendetta lo avrei già fatto. Ma queste cose mi sono estranee”.

Il boss Giuseppe Graviano, anche lui citato come teste, a differenza del fratello Filippo ha dichiarato di avvalersi della facoltà di non rispondere. “Il mio stato di salute - ha detto alla Corte - non mi consente di rispondere all'interrogatorio, come ho già detto ai Pm di Firenze. Quando potrò informerò la Corte”.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO