BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 12 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 12 dicembre 2009

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Sabato 12 dicembre 2009 - Le previsioni meteo per il 12 dicembre danno l’arrivo di venti freddi di bora dai Balcani  con  piogge sparse sulle coste adriatiche dalle Marche, localmente anche Romagna, riminese, alla Puglia e locali nevicate inizialmente a 6/800 m poi in calo a 4/700 m  fino a bassa quota  la sera-notte su Marche e Romagna, riminese.  Addensamenti con fiocchi anche al nord-est e la sera su Piemonte a 3/400 m. Ampio soleggiamento sulle regioni tirreniche e Isole. Venti freddi di Bora e Tramontana specie su medio-alto Adriatico e regioni centrali,  più freddo ovunque. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno addensamenti sin dal mattino al nord-est con locali deboli piovaschi  sparsi e fiocchi a 3/400 m; piogge più intense su Romagna, basso Veneto con fiocchi inizialmente a 5/600 m su Romagna poi in progressivo calo fino a bassa quota entro sera.   Più soleggiato al nord-ovest poi tendenza la sera a nubi anche verso il Piemonte con fiocchi nella notte a  3/400 m . Meglio altrove ma più freddo ovunque e gelate mattutine diffuse in pianura. 

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno molte nubi e piogge sulle regioni adriatiche con neve inizialmente a 6/800 m poi in calo fino a 3/500 m su Marche, est perugino,  Abruzzo e Molise.  Peggiora la notte da ovest anche su basso Lazio  con locali  piogge e neve a 5/600 m su frusinate.  Venti di bora in intensificazione. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari  con deboli piogge  sparse specie sulla Puglia, interne campane  e sul basso Tirreno, reggino, nord Sicilia.  Qualche nevicata  a 600/800 m tra Campania e rilievi del foggiano. Peggiora la notte su Campania e baso Tirreno con neve a 5/800 m. In Sardegna prevale il bel tempo con sole,  salvo un po' più di nubi sparse e banchi di nebbia mattutini su coste occidentali. 

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO NEVE

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI  METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >