BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCUOLA/ Video, scontri a Roma tra studenti dell’Onda e polizia

Scontri tra studenti e forze dell'ordine oggi a Roma

VIDEO SCONTRI POLIZIA STUDENTI ONDA – Si sono registrati scontri tra le forze dell’ordine e gli studenti dell’Onda oggi a Roma. I manifestanti volevano raggiungere, nonostante fosse vietato loro, il ministero dell’economia. La polizia ha effettuato alcune cariche di alleggerimento, tentando di far arretrare la folla dei manifestanti.

Secondo le prime notizie sarebbero una decina i feriti tra gli studenti anche se alcuni di loro potrebbero non aver richiesto le cure dei sanitari per non venir identificati. Al momento non si sa se ci sono anche poliziotti feriti. «Uno dei feriti, un universitario, si è fratturato una mano – spiega Francesco Brancaccio uno dei leader dell’Onda - ed ha dovuto ingessarla in ospedale, dopo esser stato colpito dalle manganellate in piazza dei Cinquecento. Un altro è stato colpito al volto, vicino ad un occhio, da una manganellata di un agente in via XX Settembre, Tra i feriti ci sono anche studenti delle scuole superiori».


COMMENTI
11/12/2009 - Parere (Mauro Maverna)

Ho visto il film perché speravo di veder un attacco delle Sinistre alla polizia come a Genova, ma qualcosa non quadra: a me pare che prima ad attaccare sia stata la polizia e i feriti fossero solo fra gli studenti. Così il Governo fa la figura di chi prima vieta la libera espressione d'un parere, poi attacca, come nel Sessantotto. Quanti sono i feriti delle Forze dell'ordine?