BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ARTIGIANO IN FIERA/ Domani ultimo giorno per cercare nuove idee regalo per Natale

Pubblicazione:

Domani è l’ultimo giorno di apertura per la 14a edizione di Artigiano in Fiera. La manifestazione dedicata all’artigianato di tutto il mondo (3.000 espositori da 107 Paesi del Mondo) ha registrato un afflusso record, oltre ogni rosea aspettativa, con una crescita significativa di persone provenienti in particolare da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria e Canton Ticino. Presenti anche alcune comitive straniere, a dimostrazione che l’evento è per Milano e l’Italia sempre più punto di attrazione per un pubblico internazionale.

 

Antonio Intiglietta, Presidente di Gestione Fiere, la società organizzatrice di Artigiano in Fiera fin dalla prima edizione ha dichiarato: «Questa fiera non è più giudicabile dai semplici numeri, come si fa per le altre. È un vero fenomeno sociale che ha ragioni ben più profonde. Le tante persone che hanno visitato Artigiano in Fiera in questi giorni hanno infatti  respirato un clima di positività ben diverso da quello che c’è nel resto del Paese, dove domina l’incertezza dettata dalla crisi e una sfiducia generale: tanto che la gente qui apprezza, si lascia stupire, desidera conoscere gli artigiani e decide di acquistare».

 

Molti visitatori sono tornati più volte in fiera, a dimostrazione dell’oculatezza e della capacità di saper spendere bene e sulla qualità. 

Prosegue Intiglietta: «Questo clima ha origine, più o meno consapevolmente, dalla capacità di ognuno di stare davanti alla crisi non a partire dalla contingenza negativa in cui pur tutti ci troviamo, bensì da un dato positivo: la vita c’è, abbiamo ricevuto doti e capacità e abbiamo l’opportunità di esprimerle. Un dono che se riconosciuto tale è un punto di partenza che genera una gratitudine di fondo, che fa gustare innanzitutto quello che c’è».

 

La soddisfazione degli organizzatori è totale. Anche quest’anno Artigiano in Fiera è stato un evento di festa e di incontro tra gli artigiani e un pubblico desideroso di incontrare e conoscere le tradizioni del lavoro del mondo in un clima positivo e ordinato.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >