BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Letizia Moratti, fischiata e contestata in Piazza Fontana a Milano

Come si vede in questo video, Letizia Moratti, sindaco di Milano, è stata fischiata oggi durante la commemorazione della strage di Piazza Fontana

you_tube_vintageR3754giu2009.jpg (Foto)

YOUTUBE - Come si vede in questo video, Letizia Moratti, sindaco di Milano, è stata fischiata oggi durante la commemorazione della strage di Piazza Fontana. “Capisco chi protesta, capisco i fischi, perché chiedono giustizia, una giustizia che è stata negata per 40 anni”, ha detto il primo cittadino. “Lo dico con umiltà: non ci possono essere parole di consolazione per le famiglie, ma credo che la giustizia possa nascere solo da una coscienza collettiva”.

Durante la manifestazione per commemorare la strage di 40 anni fa ci sono stati anche momenti di tensione tra alcuni manifestanti dell'area antagonista e la polizia, schierata dietro alla transenne, con lancio di sassi e petardi al margine di Piazza Fontana.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio chiedendo che fosse letto pubblicamente nella cerimonia di Milano alle 16:37, ora dell'esplosione della bomba. “Continuate pure a cercare perché si possa recuperare qualsiasi frammento di verità rimasto nascosto. Spero che questa vostra ricerca, a cui debbono collaborare tutte le istituzioni, possa condurre a dei risultati”, ha scritto il Capo dello Stato.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO