BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 14 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 14 dicembre 2009

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Lunedì 14 dicembre 2009 - Le previsioni meteo per il 14 dicembre indicano l’arrivo di una perturbazione da ovest con aria più umida e mite  che raggiungerà buona parte della penisola con piogge e temporali diffusi specie al centro, Romagna e sud e  neve a 3/500 m su nord Appennino, a bassa quota su Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e bassa Lombardia. Neve al centro tra 800 e 1300 m, a 3/500 m su nord Toscana. Dal pomeriggio neve a 2/400, ma spesso fino in pianura  anche verso il resto del nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord:  Le previsioni meteo indicano nubi con piogge e nevicate dapprima su  Emilia Romagna, Liguria e centro-sud Piemonte bassa Lombardia  fino a bassa quota; nubi irregolari altrove in mattinata  ma con ampi spazi soleggiati. Peggiora un po' ovunque dal pomeriggio con neve a bassa quota anche moderata su Emilia Romagna e basse pianure. Bora forte su alto Adriatico e alto Tirreno, Golfo Ligure. Freddo. 

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso con piogge e anche temporali diffusi in giornata, nevicate su nord Toscana  a 3/500 m tra 800 e 1300 m altrove . Scirocco forte sui bacini.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso ovunque con piogge e temporali anche localmente forti sull'area ionica calabrese e sul Salento, Golfo di Taranto. Temperature in aumento. Scirocco forte sui mari. Nubi diffuse in Sardegna.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO NEVE

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI  METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >