BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANNOZERO/ L'Agcom mette nel mirino Annozero di Michele Santoro?

Pubblicazione:giovedì 17 dicembre 2009

L’attentato al presidente Silvio Berlusconi e il clima crescente di violenza che si è innescato ormai a tutti i livelli della società sta provocando una serie di reazioni e provvedimenti a catena. Iniziative che sono volte a “regolare” i toni del confronto.

 

Il primo “giro di vite” arriva dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, che ha deliberato di convocare i vertici Rai per "aprire un'istruttoria per verificare il rispetto da parte della Rai degli obblighi di obiettività, di equilibrio dell'informazione, di non incitazione alla violenza e di effettiva osservanza del contraddittorio nelle trasmissioni di informazione".

 

In particolare, questa iniziativa prende spunto anche dagli autorevoli appelli dei giorni scorsi, da parte del Presidente della Repubblica Napolitano e di Benedetto XVI, affinchè ogni confronto politico e istituzionale avvenga sempre in modo civile e nel pieno rispetto della persona. Un invito alla moderazione dell’Agcom che ha trovato l’adesione e il rilancio anche del presidente

 

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELL'ARTICOLO


  PAG. SUCC. >