BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NEVE/ Neve in Italia: previsioni e temperature, Firenze e Bologna diversi gradi sotto zero sabato 19 dicembre 2009

Neve in Italia, neve da tutte le parti. La Protezione Civile sta inoltrando in ogni dove bollettini meteo utilizzando anche la radio ALL'INTERNO IL VIDEO

autostrada_neveR375_24nov08.jpg (Foto)

Neve in Italia, neve da tutte le parti. La Protezione Civile sta inoltrando in ogni dove bollettini meteo utilizzando anche la radio e invitando la popolazione italiana a viaggiare solo munita di catene per la neve. Sono stati infatti mobilitati mezzi antineve e spargisale perché molto probabilmente nelle prossime ore il tempo sarà piuttosto inclemente avvolgendo di coltri bianche gran parte del territorio nazionale. Si prevede un consistente aumento della neve per la giornata di sabato, giorno in cui, come dicono le previsioni, si assisterà a un vertiginoso calo delle temperature in tutta Italia. I gradi scenderanno sotto lo zero in quasi tutta la Penisola e nelle maggiori città italiane.

In particolar modo si avranno minime siberiane in Toscana e in Emilia Romagna. Si prevedono -9 gradi °C a Firenze e -10 °C a Bologna. A queste temperature si assoceranno precipitazioni piovose e nevose che interesseranno anche le basse quote. Se la caverà leggermente meglio soltanto il nordovest, Piemonte, Val d’Aosta, Liguria e una fetta di Lombardia zone in cui le temperature saranno comunque molto basse.

 

GUARDA IL VIDEO SULLA NEVE IN ITALIA, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO