BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TRENI/ Per i pendolari scattano più controlli sulla rete

Le performance del servizio ferroviario regionale in questi giorni sono certamente insoddisfacenti, ha detto l’Assessore lombardo Cattaneo

"Le performance del servizio ferroviario regionale in questi giorni sono certamente insoddisfacenti e non possiamo tollerare ulteriori peggioramenti. Per quanto riguarda i disservizi patiti dai pendolari negli ultimi giorni, dal nostro monitoraggio quotidiano su tutte le linee emerge che spesso si è trattato di criticità della rete ferroviaria di competenza di RFI, come nel caso dei problemi legati al gelo, sui quali Trenitalia-LeNORD può incidere ben poco". Lo dichiara l'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, commentando i disservizi che si sono verificate sulle linee ferroviarie in questi giorni.

"Ho telefonato oggi (ieri, ndr) all'amministratore delegato di RFI Michele Elia - prosegue Cattaneo - il quale mi ha assicurato che verranno potenziati i presidi da parte del personale per far fronte alle emergenze della rete in Lombardia e per scongiurare nuovi disagi e intervenire tempestivamente sulle anomalie. Per parte nostra, continueremo a tenere alta l'attenzione. Ho chiesto a RFI un resoconto completo di quanto accaduto in questi giorni e un'analisi approfondita dei possibili rimedi, ivi comprese le continue disfunzioni dei sistemi di informazione al pubblico di cui si lamentano i viaggiatori".

© Riproduzione Riservata.