BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO LAZIO/ Scossa di 2.5 gradi Richter in provincia di Rieti

Un terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter è stato registrato alle ore 11:07 dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico di Sabina in provincia di Rieti

SismografoR375.jpg (Foto)

TERREMOTO LAZIO - Un terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter è stato registrato alle ore 11:07 dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico di Sabina in provincia di Rieti.

 

L'origine del terremoto è stata individuata a 10 km di profondità sotto la superficie e l'epicentro del terremoto è stato localizzato, appunto, in provincia di Rieti, anche se la scossa di terremoto è stata avvertita anche in provincia di Roma. Non si ha notizia di danni a cose o a persone dovuti dal terremoto.

 

Ecco l'elenco dei comuni a meno di 10 km dall'epicentro del terremoto:

 

CASTELNUOVO DI FARFA (RI), FARA IN SABINA (RI), FRASSO SABINO (RI), MOMPEO (RI), MONTOPOLI DI SABINA (RI), POGGIO NATIVO (RI), SALISANO (RI), TOFFIA (RI), MONTELIBRETTI (RM), MONTORIO ROMANO (RM), MORICONE (RM), NEROLA (RM).

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LEGGERE L'ELENCO DEI COMUNI INTERESSATI DAL TERREMOTO IN PROVINCIA DI ROMA E RIETI IN UN RAGGIO DI 20 KM DALL'EPICENTRO