BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PISTOIA/ Video permette l'arresto per maltrattamenti di due maestre di un asilo nido

Pistoia_Asilo_NidoR375.jpg(Foto)

Maltrattamenti il cui elenco è  lungo,  secondo i genitori dei bambini iscritti all'asilo nido Cip-Ciop di Pistoia che hanno denunciato alla questura gli episodi facendo scattare indagini che hanno portato all'arresto delle due educatrici. Oltre a costringere i piccoli a mangiare il loro vomito, secondo le accuse, i piccoli subivano vari castighi. Sarebbero stati tenuti chiusi al buio nei bagni, non veniva dato loro da bere, venivano fuori dalle aule al freddo, venivano strattonati con forza tanto che spesso alcuni sarebbero tornati a casa con arrossamenti.

Tra i maltrattamenti che i filmati della questura hanno registrato ci sono anche scappellotti ai bambini e pressione sulla bocca al momento dei pasti per costringere i piccoli a mangiare. Questi particolari sono stati rivelati dal procuratore.

Stupore, sorpresa, ma anche solidarietà alle maestre. Davanti all'asilo nido Cip e Ciop di Pistoia tra i genitori regna l'incredulità e c'é stata anche una mamma che uscita dal portone dell’asilo nido ha gridato più volte vergogna verso i poliziotti.

© Riproduzione Riservata.