BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRENI NELLA NEVE/ Treni e neve, disagi nel nord Italia, tempo previsto per le prossime ore, lunedì 21 dicembre 2009

Pubblicazione:

trenoneveR375_21dic09.jpg

 

«A partire dalle ore 15 ci saranno mille spalatori per turno a tenere pulite le strade di Milano», ha spiegato l'assessore all'Ambiente Paolo Massari. Inoltre verrà distribuito nel comune di Milano sale gratuito da usare come anti-ghiaccio.

 

La Protezione civile di un ulteriore ondata di maltempo e calo delle temperature che porterà a persistenti nevicate sulla pianura padana, maggiormente moderate invece sul settore nord occidentale. Nel centro della penisola continueranno le precipitazioni di pioggia e neve. La situazione sarà invece migliore per il sud Italia, dove è previsto un rialzo termico grazie ai venti africani.

 

 

Ma anche il sud non deve cantare vittoria troppo presto. Per domani e mercoledì infatti è previsto ancora maltempo, particolarmente concentrato sulle regioni del versante tirrenico, sebbene le temperature rimarranno vicine alle medie tradizionali del periodo.

 

Dal pomeriggio di oggi si prevedono venti forti fino a burrasche sulla Sardegna, Toscana, Lazio e Sicilia con probabili mareggiate.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.