BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

METEO/ La situazione di Milano e Lombardia alle 13: viabilità, strade, treni, aeroporti sotto la neve

Pubblicazione:martedì 22 dicembre 2009

neve2_spazzaneveR375_28nov08.jpg (Foto)

AEROPORTI - Lo scalo di Malpensa riaprirà alle 13 (3.000 persone attendono la riapertura dei voli, situazione sotto controllo). Lo scalo di Linate è aperto, ma le compagnie hanno cancellato quasi tutti i voli fino alle 12:00. Lo scalo di Orio al Serio ha riaperto alle 10:00.

 

TRENI - La viabilità ferroviaria ha subito gravi ritardi e soppressioni già nel corso della giornata di ieri e, anche per la giornata odierna, verrà adottato un programma di soppressione treni.

 

MILANO - Dopo il duro lavoro di questa notte, i militari inviati dal Ministero della Difesa per liberare le strade di Milano dopo l'eccezionale nevicata che ha colpito la città nella giornata di ieri, sono entrati in azione anche questa mattina alle ore 10:30 in Piazza Duomo. I soldati, provenienti dalle caserme di Milano e Bellinzago, fanno parte di un primo gruppo di 100 unità che è già operativo sul territorio milanese a partire dalle prime ore di questa mattina.

Nel capoluogo lombardo sono impegnati da diverse ore anche tremila volontari della Protezione Civile, divisi in turni da mille unità ciascuno. La Sala Operativa mantiene il costante contatto con gli Enti e le strutture operative.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >