BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

METEO/ La situazione di Milano e Lombardia alle 13: viabilità, strade, treni, aeroporti sotto la neve

Attualmente le precipitazioni di neve si stanno esaurendo su tutto il territorio regionale. Si sono registrate, mediamente, precipitazioni per oltre 25 cm di neve

neve2_spazzaneveR375_28nov08.jpg (Foto)

METEO LOMBARDIA - Attualmente le precipitazioni di neve si stanno esaurendo su tutto il territorio regionale. Si sono registrate, mediamente, precipitazioni per oltre 25 cm di neve. Lo comunica la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore regionale Stefano Maullu. La situazione attuale è la seguente.

STRADE - Risolti i problemi sulla viabilità principale, autostrade e tangenziali. Il traffico sembra ridotto rispetto alla normalità. Ieri segnalati disagi sulla SS36 all'altezza di Briosco (MB) a causa di alcuni mezzi pesanti messi di traverso sulla carreggiata. Sono intervenuti la Polizia stradale di Milano, Seregno e di Lecco, la CRI e i volontari di Protezione Civile di Lecco e Monza per distribuire generi di primo conforto e per liberare gli automobilisti dalla neve. Grazie all'intervento delle forze operative (Polizia Stradale, VVF e Volontari dell'ANAS), le criticità sono in fase di superamento: permane traffico difficoltoso tra Cinisello (km 8+600) e Malgrate (km 49+600). Chiuso lo svincolo di Briosco. Traffico congestionato sulla SS494 (Vigevanese) nei pressi di Corsico.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO