BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 23 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 23 dicembre 2009

Le previsioni meteo per il 23 dicembre danno nubi sempre diffuse su buona parte del territorio, con fenomeni più irregolari e più intensi al nord-est

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Mercoledì 23 dicembre - Le previsioni meteo per il 23 dicembre danno nubi sempre diffuse su buona parte del territorio, con fenomeni più irregolari e più  intensi al nord-est, Friuli , localmente su Toscana, Lazio, Campania. Nubi e sole  si alternano sul resto dei settori ma con addensamenti dal pomeriggio sulla Puglia centro-meridionale associati a piogge.  Tendenza in serata a nuovo peggioramento al nord-ovest poi in estensione a tutto il nord nella notte, con piogge diffuse e neve sui rilievi a 800/1000 m. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse sui settori centro-orientali, levante ligure con qualche pioggia sparsa più intensa su Friuli; nebbie e foschie diffuse al mattino. Tendenza in serata a peggioramento al nord-ovest, Lombardia con piogge più organizzate, poi in intensificazione e estensione a quasi tutto il nord nella notte con neve a 800/1000 m sui rilievi. Meglio su Emilia Romagna e basso Veneto con fenomeni più deboli. Temperature in calo sui settori alpini.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari con addensamenti riguardano la Toscana, specie aree centro-settentrionali, localmente l'Umbria, il Lazio  e settori appenninici occidentali con qualche pioggia sparsa. Meglio altrove con spazi più soleggiati. Temperature abbastanza  miti.

Previsioni meteo Sud e Isole:  Le previsioni meteo danno nubi diffuse con addensamenti e locali piogge su Campania e sulla Puglia, qui localmente piogge anche moderate sui settori centro-meridionali e su Salento. Nubi irregolari anche altrove ma con maggiori spazi soleggiati, specie sulla Sicilia.  Temperature stazionarie miti,  sempre superiori alla norma. In Sardegna giornata di tempo stabile, ampiamente soleggiato  e con clima mite; una parziale nuvolosità con qualche addensamento è possibile sul sassarese, ma senza fenomeni.

PER GUARDARE LE PREVISIONI  METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO