BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

STRADE NELLA NEVE/ A Milano strade perfette, nell'hinterland servono le catene da neve

A Milano città la macchina comunale (e non solo) che si è messa in moto per fronteggiare l'emergenza neve ha permesso in tempi piuttosto rapidi la pulizia delle strade del territorio comunale

autostrada_neveR375_24nov08.jpg(Foto)

STRADE NELLA NEVE - A Milano città la macchina comunale (e non solo) che si è messa in moto per fronteggiare l'emergenza neve ha permesso in tempi piuttosto rapidi la pulizia delle strade del territorio comunale. La neve è stata rimossa da turnisti di spalatori dell'Amsa e dai militari inviati dal ministero della difesa e i mezzi spargisale e spazzaneve hanno lavorato senza sosta garantendo, a parte qualche disagio e ritardo nel funzionamento dei mezzi pubblici di superficie, quali scambi ghiacciati o intoppi episodici di altro genere una buona mobilità interna.

Ma come già avvenuto anche in altre grandi capitali europee i maggiori problemi si sono rivelati nelle strade di raccordo e limitrofe alla città. Nei video tratti da youteporter che vi proponiamo sono evidenti il disagio sulla Rivoltana (strada che collega Milano con la bergamasca) e viale Fulvio Testi, innevato e percorribile con catene fino al cartello "Milano", perfettamente pulito e percorribile dopo di esso.