BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 24 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 24 dicembre 2009

Le previsioni meteo per il 24 dicembre indicano l’arrivo di una nuova intensa perturbazione al nord con piogge e temporali intensi, più deboli sulla Romagna

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Giovedì 24 dicembre 2009 - Le previsioni meteo per il 24 dicembre indicano l’arrivo di una nuova intensa perturbazione al nord con piogge e temporali intensi, più deboli sulla Romagna; peggiora al pomeriggio anche sulla Toscana con piogge diffuse e verso il Lazio la sera. Qualche pioggia sulla Sardegna, meglio sulle regioni adriatiche, al sud e Sicilia ma con nubi in aumento e tendenza a piogge forti la notte anche sulla Campania. Neve a 1500/1700 m su Alpi, oltre 2000 m su Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo ovunque con piogge e temporali anche intensi, sulla Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli, un po' più deboli sulla Romagna. Neve 1500/1700 m sui rilievi alpini.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso con piogge sin dal mattino sulla Toscana, poi estensione di nubi e fenomeni al Lazio la sera e ai settori appenninici occidentali. Meglio sulle adriatiche con ampio soleggiamento al mattino, poi nubi in aumento, specie verso sera, ma senza fenomeni degni di nota. Scirocco forte sui bacini.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno un po' di nubi o foschie al mattino specie sul Golfo di Taranto, Salento ma in un contesto di tempo stabile con anche ampi spazi soleggiati in giornata specie su Sicilia, Campania e Calabria. Nubi in aumento la sera su Campania e Sicilia con tendenza a piogge anche forti la notte su Campania. Venti moderati o forti di Scirocco su Canale e mare di Sicilia, su basso Adriatico e sullo Ionio. In Sardegna cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti su sassarese ma senza particolari fenomeni; più soleggiato altrove. La sera tende a peggiorare da ovest con deboli piogge sui settori occidentali. Venti moderati da sud, anche forti sui bacini.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO