BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video: una donna spintona Papa Benedetto XVI alla Santa Messa di Natale

Pubblicazione:venerdì 25 dicembre 2009

papa_aggressione_R375.jpg (Foto)

VIDEO - PAPA BENEDETTO XVI SPINTONATO DA UNA DONNA CADE A TERRA - Momenti di paura a San Pietro, quando durante la processione della Messa di Natale il Papa Benedetto XVI è stato spintonato e trascinato a terra da una donna, Susanna Maiolo, di 25 anni, di cittadinanza italiana e svizzera, ha superato la transenna e, nonostante l'intervento della sicurezza, è riuscita a raggiungere il Santo Padre e ad afferrarne il pallio, facendogli perdere l'equilibrio e facendolo scivolare a terra.

 

Caduta senza conseguenze per il Papa Benedetto XVI, che si è prontamente rialzato aiutato dalle guardie svizzere e ha potuto celebrare la S. Messa di Natale.

 

La donna, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe aver già tentato di scavalcare le transenne e avventarsi su Papa Benedetto XVI lo scorso anno, avrebbe dichiarato di voler solo "abbracciare" Papa Benedetto XVI.

 

Guardando il video dell'accaduto, e le immagini di un video amatoriale appena pubblicato su Youtube che riprende il momento dell'aggressione a Papa Benedetto XVI, si vede proprio l'istante in cui la donna - che sembra affetta da un disturbo mentale - salta la transenna raggiunge il Papa, lo spinge e lo trascina a terra. Nella caduta è coinvolto anche l'anziano prelato il card. Roger Etchegaray, 87 anni, che si è accasciato ed è stato portato via: dovrà essere operato al femore.

 

Il gesto della donna che ha spintonato il Papa Benedetto XVI giunge a pochi giorni dall'aggressione al premier Silvio Berlusconi da parte di un altro squilibrato, Massimo Tartaglia che scagliando una statuetta del Duomo in pieno volto a Berusconi gli ha provocato la rottura del setto nasale e di due denti, oltre che profondi tagli ed ematomi.

 

Fortunatamente è andata molto meglio a Papa Benedetto XVI, che non ha riportato conseguenze nella caduta a causa della spinta della donna e - seppur in un primo momento comprensibilmente scosso - ha potuto officiare il rito della Santa Messa di Natale.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO E GUARDA IL VIDEO CON LA SPINTA DI UNA DONNA A BENEDETTO XVI, CHE SPINTONATO CADE A TERRA

 


  PAG. SUCC. >