BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 27 DICEMBRE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 27 dicembre 2009

Pubblicazione:sabato 26 dicembre 2009

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Domenica 27 dicembre 2009 - Le previsioni del tempo per il meteo di domani evidenziano come la bassa pressione si trasferisca su medio Adriatico con correnti che si orientano da nord-ovest, Maestrale in intensificazione soprattutto sui mari e piogge ancora su tutte le regioni centro- meridionali, nord Sicilia, più intense sul basso Tirreno; le piogge tendono a concentrarsi al sud dal pomeriggio mentre locali schiarite si fanno strada su Toscana, Umbria,Lazio; ancora fenomeni, ma più deboli, su Abruzzo, moderati su Molise, con fiocchi in calo a 1000 m fino al Gargano, a 800/1000 la sera sulla Daunia, est Campania e nord Puglia. Più asciutto e soleggiato al nord, salvo nubi un po' più presenti al nord-est e fiocchi deboli su centro-est Alpi fino a bassa quota; entro la notte miglioramento anche al sud, salvo ultime deboli piogge su basso Tirreno e area ionica.

 

Previsioni meteo al Nord: al mattino nubi diffuse al nord-est ma in prevalenza senza fenomeni, piogge sparse invece su Romagna e localmente basso Veneto, rodigino, più sole altrove; locali fiocchi su Alpi dal pomeriggio fino a bassa quota, si fa strada invece un ampio soleggiamento sulle pianure . Temperature in calo specie le massime al nord-est e su area alpina.

 

Previsioni meteo al Centro: nuvoloso ovunque nella prima parte del giorno con piogge sparse soprattutto però sui settori appenninici e regioni orientali, Umbria, centro-est Lazio, Marche, Abruzzo, localmente anche aree interne toscane. un po' ovunque, meno su Toscana. Tendenza al pomeriggio a graduale miglioramento con schiarite su Toscana, Umbria, Marche addensamenti ancora sui settori interni laziali, abruzzesi e su Molise, con qualche debole pioggia o fiocchi a 1000 m e fenomeni più intensi su Molise. Temperature in calo.

 

Previsioni meteo in Sardegna: nubi irregolari con qualche debole piovasco sparso al mattino , poi schiarisce con sole prevalente ovunque dalle ore centrali.

 

Previsioni meteo al Sud e Sicilia: cieli molto nuvolosi su tutti i settori peninsulari, nord e ovest Sicilia, per tutto il giorno con piogge diffuse e anche qualche temporale sulle aree tirreniche, calabresi e su nord Sicilia. Un po' meglio sul settore ionico. Temperature in calo con qualche nevicate sui rilievi nord pugliesi, campani e lucani la sera tra 800 e 1200 m.

 

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA (NORD CENTRO SUD)

 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO NEVE

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >