BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ L’atterraggio dell’Airbus A330 della Delta dopo l’attentato terroristico

Pubblicazione:

 

Un uomo ieri ha innescato una piccola carica esplosiva – si è parlato di petardi – poco prima dell’atterraggio sull’aereo Airbus A330 della compagnia aerea Usa Delta-Northwest in volo da Amsterdam a Detroit con a bordo 278 passeggeri. L'uomo e due passeggeri sono rimasti feriti.

I testimoni ricordano di aver sentito un botto, seguito da fiamme e fumo. Dopo qualche iniziale momento di panico, gli stessi passeggeri sono intervenuti con acqua, coperte ed estintori per sedare le fiamme, mentre l’uomo che aveva provocato l’esplosione è stato subito bloccato. Si tratterebbe di Abdul Faruk Abdulmutallab, un nigeriano di 23 anni, studente di ingegneria allo University College di Londra.

L’Fbi sta ora indagando su quello che la Casa Bianca ha definito “un tentativo di attacco terroristico”. L’uomo ha dichiarato di essersi procurato l’esplosivo nello Yemen e di avere ricevuto indicazioni su come utilizzarlo. Il presidente Barack Obama, messo al corrente dell’accaduto, ha “dato istruzioni affinché vengano prese tutte le misure appropriate per potenziare la sicurezza aerea”.

 

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO CON L’ATTERRAGGIO DELL’AIRBUS A330 DOPO L’ESPLOSIONE A BORDO


  PAG. SUCC. >