BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LOCALITA' SCIISTICHE/ Trentino-Alto Adige: Madonna di Campiglio (scheda e informazioni utili)

Pubblicazione:

 

LOCALITA’ MADONNA DI CAMPIGLIO - Al cospetto di uno scenario indimenticabile, circondata dalle splendide Dolomiti di Brenta, Madonna di Campiglio (1522 m) si conferma regina degli sport invernali, ma anche del relax edel benessere per chiunque voglia trascorrere un periodo di relax al cospetto di una natura incantevole, sia d’estate che d’inverno. La Perla della Val Rendena, incastonata tra i massicci dell’Adamello a ovest e delle Dolomiti di Brenta a est, offre sessanta chilometri di piste, con la possibilità di sciare da 1550 metri fino a 2580 metri: diciassette piste facili, tredici medie, cinque impegnative. C’è anche lo snowpark Ursus di ben 50 mila mq situato nella zona del Grostè per le evoluzioni dei free styler: i patiti dello snowboard e del freestyle skiing possono trovare qui un grande terreno di gioco.

L’estensione e la varietà delle piste, la loro facilità di accesso grazie agli impinati di risalita che partono direttamente dal centro, ed il collegamento fra i due versanti di tutti i poli dell’area, fanno di Madonna di Campiglio un vero paradiso per gli sport invernali. Campiglio si distingue per impianti di risalita all’avanguardia: una funivia, quattro telecabine ad agganciamento automatico, cinque skilift, dodici seggiovie.

Fra le piste leggendario è il Canalone Miramonti dove si corre il tradizionale slalom della 3-Tre di Coppa del Mondo, che tornerà nel 2012 e che è stato vinto da tutti i grandi campioni, da Zeno Colò a Gustav Thoeni, da Alberto Tomba a Giorgio Rocca.

Intanto quest’anno a Madonna di Campiglio è organizzato lo slalom di Coppa Europa in notturna e quindi il Parallelo di Natale, con sempre il Canalone Miramonti come “teatro”. E poi altre “nere”, come la Spinale Direttissima, l’Amazzonia e la Schumacher Streif.

 

Come arrivare a Madonna di Campiglio: A4 Milano uscita Brescia Est poi statle del Caffaro fino Madonna di Campiglio, per A22 Modena Brennero uscita San Michele all’Adige e statale per Mezzolombardo, Cles, Dimaro, Pinzolo, Campiglio. Stazione ferroviaria Trento e collegamento con bus.

 

L’evento: dall’11 al 16 gennaio, ecco Wrooom, F1 e MotoGp Press Ski Meeting

 

Info: Madonna di Camiglio Pinzolo Val Rendena tel. 0465.447501, www.campiglio.to

 

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI MADONNA DI CAMPIGLIO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >