BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

MILANO/ Guido Podestà: pedaggio sulla Tangenziale di Milano

TANGENZIALE MILANO - PODESTA': NUOVO PEDAGGIO Il nuovo presidente della Provincia, di Milano, Guido Podestà, che controlla la tangenziale di Milano, ha annunciato un programma per il pagamento del transito di un centesimo al km. Il ricavato del pedaggio dovrebbe finanziare la costruzione di nuove linee della metropolitana milanese

Autostrada_TrafficoR375.jpg(Foto)

Il nuovo presidente della Provincia, di Milano, Guido Podestà,  che controlla la tangenziale di Milano, ha annunciato un programma per il pagamento del transito di un centesimo al km. Il ricavato del pedaggio dovrebbe finanziare la costruzione di nuove linee della metropolitana milanese.
Oggi, si pagano solamente i tratti delle Tangenziali che portano direttamente ai caselli autostradali, mentre il traffico locale è gratuito. IIl Presidente della Provincia Guido Podestà vorrebbe poi nuovi soci nelle società autostradali controllate dalla Provincia, ampliando la compagine della Pedemontana Lombarda, i cui cantieri dovrebbero aprire a febbraio 2010. Si parla di Banca Intesa, Unicredit, Gavio e Impregilo.