BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLUVIONE TOSCANA/ Si teme l'esondazione del Massaciuccoli

ALLUVIONE LUCCA - LAGO MASSACIUCCOLI: Il Massaciuccoli inizia a fare paura, stracolmo d'acqua rischia di scoppiare con la prossima ondata di maltempo

Massaciuccoli_R375.JPG (Foto)

ALLUVIONE LUCCA - LAGO MASSACIUCCOLI: Il Massaciuccoli inizia a fare paura, stracolmo d'acqua rischia di scoppiare con la prossima ondata di maltempo. Sei idrovore che collegano il lago al mare sputano continuamente decine di migliaia di litri d'acqua al secondo.
I piani di evacuazione sono pronti: il comune di Massarosa, Viareggio e Camaiore si stanno attrezzando.
Le previsioni non promettono niente di buono: la notte del 31 e il 1 gennaio piogge intense si abbatteranno sulle stesse zone colpite domenica scorsa, alimentando ancor più anche il fiume Serchio, che la notte di domenica aveva una portata di oltre 2 mila metri cubi di acqua al secondo.
La Procura di Pisa ha aperto un fascicolo contro ignoti per disastro colposo per accertare l'origine della rottura dell'argine di Nodica e il perchè non è stato dato l'allarme.
In rete le immagini, video e foto fagli elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile all'opera a Lucca, Pisa, per l'esondazione del Serchio.

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VISUALIZZARE LA FOTOGALLERY DELL'ALLUVIONE IN TOSCANA - PISA, LUCCA, FIUME SERCHIO