BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO BASILICATA/ Scossa di 3.1 in provincia di Potenza

Un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato registrato alle ore 01:08 dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico dell'Appennino Lucano

SismografoR375.jpg (Foto)

TERREMOTO BASILICATA - Un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato registrato alle ore 01:08 dalla Rete Sismica Nazionale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico dell'Appennino Lucano.

Il terremoto è stato avvertito nelle province di Potenza e di Salerno, in Campania. Non sono al momento noti danni o vittime causati dalla scossa di terremoto.

La profondità del terremoto è stata individuata a 6.5 km sotto la superficie e l'epicentro del terremoto è stato localizzato in un raggiodi 10 km da queste località, tutte della provincia di Potenza (Basilicata): BRIENZA (PZ), SANT'ANGELO LE FRATTE (PZ), SASSO DI CASTALDA (PZ), SATRIANO DI LUCANIA (PZ), SAVOIA DI LUCANIA (PZ), TITO (PZ).

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER L'ELENCO DEI COMUNI ENTRO I 20 KM DI RAGGIO DALL'EPICENTRO DEL TERREMOTO IN BASILICATA