BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

DELL’UTRI/ Video: Insulti alla giornalista del Fatto di Travaglio: Spatuzza credibile? Ma che c...o dice?

Marcello Dell’Utri perde le staffe e insulta una giornalista de Il Fatto di Travaglio, a dire il vero un po’ troppo insistente IL VIDEO

DELL'UTRI INSULTI ALLA GIORNALISTA - Marcello Dell’Utri perde le staffe e insulta una giornalista de Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, a dire il vero un po’ troppo insistente nei confronti di una persona visibilmente sotto stress. Non capita tutti i giorni in effetti che il protagonista di stragi plurime di mafia come Gaspare Spatuzza faccia il tuo nome in un processo. Fatto sta che Marcello Dell’Utri si lascia andare un po’ troppo cadendo nella trappola della reporter (che non a caso sembra sghignazzare sadicamente) e insultandola.

Alla domanda sul perché Dell’Utri affermi che il pentito Mangano abbia detto la verità non, facendo i nomi del premier Berlusconi e suo, mentre il pentito Spatuzza abbia testimoniato il falso bisogna ammettere che il senatore non si è difeso granché bene. In realtà ci sarebbero miriadi di argomentazioni per confortare una simile affermazione.

Ma Dell’Utri è troppo nervoso, troppo incalzato e troppo circondato da giornalisti affamati di dichiarazioni per riuscire a dare una risposta convincente. E alla fine sbotta «ma lei dove vive, che cazzo sta dicendo? Se ne vada!». Non ci fa, bisogna dirlo, una grandissima figura. Un comportamento come questo, lungi dall’essere difensivo, fa il gioco degli accusatori. Ma - chissà perchè - la giornalista de Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio (autrice di un sillogismo giornalistico decisamente ardito) sembra essere comunque soddisfatta.