BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NEVE/ Fotogallery: abbondanti nevicate in Trentino Alto Adige. Autostrada del Brennero sotto la neve

Sono soddisfatti gli sciatori che desideravano la neve per il ponte dell’Immacolata. La neve ha investito anche le autostrade, soprattutto il Brennero, tra Bolzano e il confine di stato. ALL’INTERNO LA FOTOGALLERY

neve_autostradaR375_4dic09.jpg (Foto)

La neve, tanto attesa dagli sciatori per il ponte dell’Immacolata, è arrivata. Anche troppo abbondante, mettendo in allerta per le abbondanti nevicate soprattutto in Trentino Alto Adige. Qui la neve è cominciata a cadere nelle primissime ore della giornata, per sformarsi, con il trascorrere delle ore, in nevischio sul fondo valle. Durante la giornata, secondo le previsioni, il limite del manto nevoso si dovrebbe alzare fino ai 700 metri.
La situazione ha causato la chiusura temporanea dei passi Gardena, Fedaia e Pennes, mentre per la stagione invernale sono chiusi i passi Stelvio, Rombo e Stalle; la strada statale di Alemagna è interrotta, per caduta massi, tra Carbonin e il lago di Landro. Dalle quattro di oggi sono in funzione anche i mezzi sgombraneve.
Da domani apriranno molti impianti nelle maggiori stazioni turistiche, mentre fervono i preparativi per accogliere i villeggianti attesi per il lungo ponte dell'Immacolata.
Nella foto gallery si può vedere la situazione dell’autostrada del Brennero nel corso di questo pomeriggio.

 

Clicca qui sotto >> per guardare la fotogallery