BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO/ In arrivo nuove piogge sull’Abruzzo

Si prospetta un week end con nuvole e piogge sulle zone terremotate dell'Abruzzo

Si prospetta un week end con nuvole e piogge sulle zone terremotate dell'Abruzzo. Un vortice di bassa pressione, proveniente dalla Spagna, infatti - spiega il meteorologo del centro Epson Meteo, Andrea Giuliacci - nel corso del fine settimana si avvicinerà lentamente all'Italia, dove giungerà nella seconda parte di domenica.

Durante il fine settimana quindi in quasi tutto il Paese si alterneranno sole e nuvole: sabato brevi e isolati acquazzoni bagneranno, soprattutto al pomeriggio, Alpi, Piemonte, Levante Ligure, Appennino Centrale e Sardegna; domenica invece le piogge interesseranno una fetta maggiore del territorio, con rovesci o temporali qua e là su Alpi, Piemonte, Liguria, regioni tirreniche, Abruzzo, Molise e Isole Maggiori. Le temperature comunque rimarranno in generale gradevoli e primaverili.

Ecco in dettaglio il tempo previsto per l'Aquila e zone limitrofe nella prossima notte e durante il fine settimana:

Prevalenza di cielo stellato o poco nuvoloso. Rispetto all'ultima notte però farà un po' più freddo, con una minima di 6 gradi.

Al mattino bel tempo. Nel corso del pomeriggio si formeranno nuvole piuttosto minacciose che potrebbero portare anche qualche breve scroscio di pioggia. Temperature pomeridiane comunque miti e in lieve aumento, con una massima di 17 gradi.

Cielo grigio e piogge intermittenti durante tutto il giorno, con possibilità di scrosci a tratti anche intensi nel corso del pomeriggio. Attenuazione del freddo delle ore notturne e del primo mattino, ma caleranno le temperature pomeridiane: minima di 8 gradi, massima di 12 gradi.

© Riproduzione Riservata.