BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ABRUZZO/ Tra le macerie nel Triduo di Pasqua

Pieni del dramma e del dolore per ciò che è accaduto l’altra notte a L’Aquila, la prima evidenza che ci si pone davanti agli occhi è che ogni secondo della nostra vita ci è dato, tanto che non potremmo allungarla di un istante

volantone_2009_R375.jpg(Foto)

Pieni del dramma e del dolore per ciò che è accaduto l’altra notte a L’Aquila, la prima evidenza che ci si pone davanti agli occhi è che ogni secondo della nostra vita ci è dato, tanto che non potremmo allungarla di un istante.

Di fronte a tale impotenza, emerge un profondo grido di senso, di significato, un grido che sarebbe insostenibile senza l’esperienza di qualcosa di reale che ci faccia sperare, che introduca un significato in una tale tragedia.

E’ per questo che si leva anche tutto il desiderio che abbiamo di ricostruire L’Aquila, a partire da quell’unico punto presente nella nostra vita che ci permette di guardare in faccia la ferita che si è aperta.

E’ con questa ferita che sentiamo più che mai il bisogno di aiutarci a capire il mistero della Pasqua, attraverso la meditazione del Giovedì e la Via Crucis del Venerdì Santo.

Universitari di Comunione e Lìberazione di L’Aquila e degli Abruzzi

Giovedì ci troviamo a Pescara presso il salone dell’Istituto Nostra Signora alle ore 11.00, il gesto terminerà con la messa alle ore 14.00. Venerdì ci troviamo alle ore 13.00 presso la chiesa di Santa Maria di Ronzano a Ronzano comune di Castel Castagna (TE).

Le indicazioni per raggiungere Ronzano sono:

Da L’Aquila:

Prendere l’autostrada A24, dopo la barriera autostradale prendere la prima a destra Basciano/Villa Vomano, proseguire verso Isola del Gran Sasso, seguire l’indicazione S.Maria di Ronzano e le indicazioni “Via Crucis” della segreteria.

Da Pescara e da Chieti:

Prendere l’autostrada A14 e uscire a Teramo/Giulianova/Mosciano. Proseguire sulla Teramo mare seguendo l’indicazione “A24/Roma/L’Aquila/Teramo”, prendere l’uscita Basciano/Villa Vomano, proseguire verso Isola del Gran Sasso, seguire l’indicazione S.Maria di Ronzano e le indicazioni “Via Crucis” della segreteria.

© Riproduzione Riservata.