BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

SCIOPERO 15 MAGGIO/ Viabilità e trasporti a Roma e Milano. Aggiornamenti

Nonostante problemi al traffico a causa di cortei e maltempo, lo stop del trasporto pubblico ha una bassa adesione, i mezzi sono piuttosto regolari

Nonostante la minaccia dello stop dei mezzi pubblci, lo sciopero indetto per oggi, venerdì 15 maggio, non sta creando particolari problemi ai servizi di trasporto pubblico. A complicare la situazione solo il traffico intenso, dovuto alle deviazioni per i cortei nei grandi centri e al maltempo, soprattuto a Milano. In generale l'adesione alla protesta resta minima in tutte le grandi città.

Milano – Secondo quanto riportato da Atm, alle ore 10,30 le metropolitane funzionavano regolarmente. In superficie solo venticinque mezzi (tra autobus e tram) su cento sono rientrati in deposito. La prima fascia di sciopero è iniziata alle 8,45 e si concluderà alle 15. Una seconda fascia di stpo dei mezzi è prevista dalle 18 a fine servizio. Per alleviare i disagi ai cittadini è stato sospeso l’Ecopass. Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800.80.81.8. Attualmente non è possibile visualizare il sito di Atm

Roma – Attualmente nella capitale la situazione del trasporto pubblico è la seguente: la Metropolitana funziona regolarmente, così come le ferrovie per Lido e Viterbo. Leggermente ridotto il servizio di ferrovia Roma-Giardinetti, regolare il servizio linne bus periferiche gestito da Tevere. Si registrano alcune riduzioni di corse del servizio linee bus centrali gestite da Trambus. Le Ztl diurne e notturne della città sono disattivate. La decisione è stata presa dal Campidoglio per limitare i possibili disagi ai cittadini. Varchi spenti e indicazione “varco non attivo” laddove le zone a traffico limitato sono presidiate dalle telecamere.

Sino alle 14, ora prevista per la conclusione del corteo dei sindacati, saranno deviate le linee H, 3, 8, 23, 30Express, 40Express, 44, 46, 62, 63, 64, 70, 75, 81, 87, 115, 116, 125, 170, 175, 492, 571, 628, 630, 780, 820 e 916.

Mille miglia – Questa sera, dalle 20, le vetture d’epoca sfileranno per le strade della città partendo dal parcheggio di Saxa Rubra e dopo una breve sosta davanti a Castel Sant’Angelo, proseguiranno per Villa Borghese, compiendo un giro del Centro. Dalle 20 a mezzanotte sarà chiuso ponte Umberto in direzione di piazza Cavour. La linea 280 sarà deviata in arrivo da piazzale dei Partigiani. Da lungotevere Tor di Nona proseguirà per ponte Cavour, via Vittoria Colonna e piazza Cavour.

© Riproduzione Riservata.