BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FEBBRE SUINA/ Sei nuovi casi in Italia. In totale sono 102

Sono stati confermati oggi altri 6 casi di positività alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia, che portano a 102 il numero totale dei casi registrati nel nostro paese

Sono stati confermati oggi altri 6 casi di positività alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia, che portano a 102 il numero totale dei casi registrati nel nostro paese. Lo rende noto il ministero del Welfare.

Il primo caso è relativo ad un uomo di 29 anni, della regione Lazio, rientrato da un viaggio negli Stati Uniti. L'insorgenza dei sintomi risale al 18 giugno scorso. L'uomo è stato visitato in ospedale e ricoverato. È in buone condizioni.

Il secondo caso è quello di una donna di 49 anni, della regione Emilia-Romagna, rientrata dall'Argentina la settimana scorsa. L'insorgenza dei sintomi è riferibile al 20 giugno scorso. La paziente è stata visitata in ospedale, sottoposta agli idonei accertamenti di laboratorio e posta in isolamento domiciliare. La paziente è stata trattata con farmaci anti-virali e sta bene.

Il terzo, il quarto e il sesto caso sono relativi alla regione Sicilia e riguardano: un uomo di 34 anni, rientrato da New York. L'insorgenza dei sintomi risale al 19 giugno scorso. L'uomo si è recato in ospedale per gli opportuni accertamenti del caso ed è stato ricoverato. Sta bene; una donna di 35 anni, rientrata da New York. La donna si è recata in ospedale per accertamenti ed è stata ricoverata. Versa in buone condizioni di salute; una donna di 28 anni, rientrata dagli Stati Uniti. La donna ha lamentato la comparsa dei sintomi il 20 giugno scorso. Per tale motivo si è recata in ospedale, ove è stata ricoverata.

Il quinto caso riguarda una donna di 24 anni della regione Emilia Romagna, di rientro dal Perù. La donna ha presentato i sintomi il 19 giugno scorso, è stata ricoverata per accertamenti ed è poi stata sottoposta ad isolamento domiciliare e a trattamento con farmaci anti-virali. Anche lei è in buone condizioni di salute.

© Riproduzione Riservata.