BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TRAFFICO/ Chiusura limitata sull’autostrada del sole durante il weekend

Per contenere gli effetti sulla circolazione autostradale, in questo week-end di fine giugno, la prevista chiusura del tratto tra Casalecchio e Sasso Marconi sarà efficace solo in direzione Firenze

Per contenere gli effetti sulla circolazione autostradale, in questo week-end di fine giugno, la prevista chiusura del tratto tra Casalecchio e Sasso Marconi sarà efficace solo in direzione Firenze. Lo rende noto Autostrade per l'Italia.

Pertanto, dalle ore 22.00 di sabato 27 alle ore 06.00 di sabato 28 giugno, l'Autostrada del Sole verrà chiusa al traffico, per un tratto di 12 km, tra il bivio con la A14-Raccordo Casalecchio e Sasso Marconi, solo verso Firenze.

Nella stessa fascia notturna sarà chiuso il casello in entrata di Casalecchio, in tutte le direzioni. Nella stessa notte rimarrà chiusa l' Area di Servizio Cantagallo ovest, fin dalle ore 21.00 di sabato, ovviamente sino alle 06.00 di domenica mattina. I veicoli provenienti da Milano o dalla A14 e diretti a Firenze, dopo l'uscita a Casalecchio, devono percorrere la s.s.64 Porrettana, e rientrare in autostrada a Sasso Marconi. Chi dalla carreggiata nord della Tangenziale di Bologna è diretto verso Firenze, deve uscire allo svincolo n. 1, percorrere la s.s. 64 Porrettana, rientrare in autostrada a Sasso Marconi.

Per coloro che invece provengono dalla strada provinciale 569 Nuova Bazzanese (Asse Attrezzato) esistono tre opzioni, in base alle rispettive direzioni: per Firenze, percorrere la s.s. 64 Porrettana, fino all'entrata in A1 a Sasso Marconi; per Milano, percorrere Tangenziale (sud) fino a svincolo 3 ed entrare in A14 a Borgo Panigale per Ancona, percorrere Tangenziale (sud) fino al casello di Bologna - San Lazzaro.

Personale dell'area Tecnica e dell'Esercizio Autostrade per l'Italia della Direzione III Tronco di Bologna, gli Ausiliari della Viabilità, insieme agli Agenti della Polizia Stradale, forniranno la necessaria assistenza ai conducenti nell'area interessata.

© Riproduzione Riservata.