BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VATICANO/ Gli avvenimenti religiosi di questa settimana (domenica 28 giugno - giovedì 2 luglio 2009)

Questi sono i principali avvenimenti religiosi previsti da oggi domenica 28 giugno a sabato 4 luglio

Questi sono i principali avvenimenti religiosi previsti da oggi domenica 28 giugno a sabato 4 luglio:

Città del Vaticano - (h. 12:00) - Angelus di Benedetto XVI. Roma - (h. 18:00) - Nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, Benedetto XVI presiede la celebrazione dei Vespri della Solennita' dei santi Pietro e Paolo, per la chiusura dell'Anno Paolino.

Città del Vaticano - (h. 9:00) - Nella Solennità dei santi Pietro e Paolo Benedetto XVI presiede nella Basilica Vaticana la concelebrazione della messa con 34 Arcivescovi Metropoliti, ai quali impone il sacro. Citta' del Vaticano - (h. 12:00) - Angelus di Benedetto XVI.

Città del Vaticano - (h. 11:30) - Conferenza stampa di presentazione dei restauri della Cappella Paolina in vista dell'inaugurazione presieduta da Benedetto XVI il 4 luglio. Nella sala Regia del Palazzo apostolico. Intervengono il card. Giovanni Lajolo, presidente del Governatorato della Citta' del Vaticano, e il direttore dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci.

Città del Vaticano - (h. 10:30) - Udienza generale di Benedetto XVI.

Roma - (h. 11:30) - Briefing di presentazione della nuova edizione dei documenti vaticani del Processo di Galileo Galilei. Nell'aula Giovanni Paolo II della sala stampa vaticana. Interviene mons. Sergio Pagano, prefetto dell'Archivio segreto vaticano.

© Riproduzione Riservata.