BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video - I più visti: il servizio del Tg3 sui “quattro gatti” che ascoltano il Papa

Pubblicazione:

Su Youtube impazza il video del servizio del Tg3 che ha fatto scattare non poche polemiche. Il giornalista, infatti, parlando dell’inizio delle “vacanze” di Benedetto XVI ha detto: domani il Papa va in vacanza e ci saranno anche due gatti... che gli strapperanno un sorriso, almeno quanto i proverbiali quattro gatti, forse un po' di più, che hanno ancora il coraggio e la pazienza di ascoltare ancora le sue parole.

Lo scivolone del giornalista sui «due gatti» e i «proverbiali quattro» ha fatto andare su tutte le furie il vicepresidente della Vigilanza Rai Giorgio Merlo (Pd), il quale ha accusato la testata, parlando di «deriva anticlericale, singolare e volgare»

Il direttore della testata, Antonio Di Bella è dovuto intervenire replicando: «La linea editoriale del Tg3 è stata sempre caratterizzata da grande attenzione e rispetto per il magistero della Chiesa e la figura del Pontefice. Mi sento di ribadire tale impegno di fronte alla cortese ma ferma polemica dell'onorevole Merlo».

Naturalmente sono arrivate anche dichiarazioni dalla Santa Sede. «Prendo atto delle dichiarazioni del direttore del Tg3 Di Bella - ha detto Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana - e mi auguro quindi che il telegiornale della terza rete sia sempre, come egli dice, effettivamente caratterizzato da attenzione e rispetto per la Chiesa e per la figura del Papa».

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.