BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

TERREMOTO/ Due scosse di terzo grado tra Liguria e Lombardia

Due scosse di terremoto rispettivamente di magnitudo 2.7 e 3 della scala Richter sono state registrate nella notte nella Valle del Trebbia al confine tra Lombardia e Liguria

SismografoR375.jpg(Foto)

Due scosse di terremoto rispettivamente di magnitudo 2.7 e 3 della scala Richter sono state registrate nella notte nella Valle del Trebbia al confine tra Lombardia e Liguria.

I terremoti sono stati registrati dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia rispettivamente all'01:24 e all'01:39 di questa notte.

L'epicentro del primo sisma (quello di magnitudo 2.7) è stata localizzata nei pressi della località Gorreto (Genova) e i comuni entro i 10 km sono stati: BRALLO DI PREGOLA (PV), CERIGNALE (PC), CORTE BRUGNATELLA (PC), OTTONE (PC), ZERBA (PC).

Sempre secondo i dati diffusi dall'Ingv, il secondo terremoto si è abbattuto sempre nella medesima zona. I comuni in cui è stato maggiormente percepito sono stati: GORRETO (GE), BRALLO DI PREGOLA (PV), BOBBIO (PC), CERIGNALE (PC), CORTE BRUGNATELLA (PC), OTTONE (PC), ZERBA (PC).

Non si hanno al momento notizie di danni a cose o a persone.

© Riproduzione Riservata.