MILANO/ Lavori sulla linea 1 (rossa) della metropolitana, ecco come evitare i disagi

- La Redazione

Per molti milanesi che stamattina hanno preso la metropolitana rossa (linea 1) c’è stata una brutta sorpresa. Le stazioni di Pagano e Conciliazione sono infatti chiuse per lavori fino a domenica 16 agosto

Metropolitana_serrandaR375_24sett08

Per molti milanesi che stamattina hanno preso la metropolitana rossa (linea 1) c’è stata una brutta sorpresa. Le stazioni di Pagano e Conciliazione sono infatti chiuse per lavori fino a domenica 16 agosto.

Notevoli i disagi, soprattutto per chi non era conoscenza del fatto che tra le stazioni di Cadorna e Wagner (per chi va e viene da Bisceglie) o Buonarroti (per chi va e viene da Rho-Fiera) occorre utilizzare dei mezzi di superficie sostitutivi. I lavori sono iniziati sabato 8 e perdureranno 24 ore su 24 fino a domenica 16 agosto.

Il servizio resta regolare tra Sesto F.S. e Cadorna, Rho-Fiera e Buonarroti, Bisceglie e Wagner. I mezzi di superficie sostitutivi effettuano corse ogni 5 minuti circa. Le fermate sono collocate:

– Direzione Wagner/Buonarroti: capolinea piazza Castello dopo via Jacini; stazione di Cadorna: via Paleocapa prima di piazzale Cadorna; stazione Conciliazione: piazza Conciliazione; stazione Pagano: via del Burchiello dopo via Pallavicino con linea 67; stazione Wagner: piazza Wagner in Corrispondenza della fermata della linea bus 67, via Buonarroti civico 6 prima di piazza Wagner (capolinea per il collegamento bus Cadorna-Wagner); stazione Buonarroti: via Buonarroti dopo piazza Buonarroti, via Buonarroti in prossimità del civico 35 prima di piazza Buonarroti (capolinea per il collegamento bus Cadorna/Buonarroti)

– Direzione Cadorna: stazione di Wagner: via Buonarroti all’altezza del civico 6 prima di piazza Wagner per il collegamento bus Wagner/Cadorna; stazione Buonarroti: via Buonarroti in prossimità del civico 35 prima di piazza Buonarroti (capolinea per il collegamento bus Buonarroti/Cadorna; stazione Pagano: via del Burchiello prima di via Mario Pagano con linea 67; stazione Conciliazione: piazza Conciliazione; stazione Cadorna: piazzale Cadorna in prossimità del civico 13 dopo via Leopardi, piazza Castello dopo via Jacini (capolinea).





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie