BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SUPERENALOTTO/ Ancora nessun 6, il montepremi schizza a 131 milioni e 500 mila euro!

Anche stavolta nessuno ha azzeccato i sei numeri magici, e il piatto è cresciuto a dismisura. Da tentare!

superenalottoR37512ago2009.jpg (Foto)

La febbre da SuperEnalotto non è destinata a placarsi: anche stavolta, infatti, nessuno è riuscito a portarsi a casa il superpremio che ormai da settimane ingolosisce i nostri sogni più venali. Il massimo sono stati i 5, con vincita pari a circa 40 mila euro.

Ma diamo anche noi un po’ i numeri: la combinazione che è risultata vincente alla 96esima estrazione è: 26-29-40-50-54-72; numero jolly 78, superstar 85. Chissà quanti avranno stracciato rabbiosamente il biglietto, leggendola! E in quanti ci ritenteranno, adesso che il Jackpot ha raggiunto quota astronomica di 131.500.000 euro! Ognuno faccia i suoi calcoli, ma la maggior parte dei comuni mortali non sa neanche come immaginarseli questi soldi, tutti insieme. Forse stile deposito di Zio Paperone, ecco. E i sogni ad occhi aperti su “cosa farei se avessi tutti quei soldi” si sprecano. E anche se Agicos (Agenzia giornalistica concorsi scommesse) confermava che si è battuto di gran lunga il primato europeo, stabilito da Euromillions il 10 maggio 2009 con 126 milioni di euro, ormai ci avviciniamo ai 137 milioni della Mega Millions statunitense. Sempre Agicons prevede il raggiungimento di tale quota tra tre estrazioni, o anche prima se non dovesse uscire il 5+. E c’è chi, come Famiglia Cristiana, propone di congelare il montepremi per placare gli animi.

 

Lo stato, dal canto suo, incassa: la raccolta del SuperEnalotto di quest’anno ha infatti raggiunto anch’essa alte vette, come è logico, all’incirca 1 miliardo e 985 milioni, più di quanto raccolto in tutto il 2007. E considerato l’alto jackpot di ripartenza (più di 30 milioni di euro) nel caso di vincita con 6, è probabile che le giocate non caleranno molto di numero. L’erario ne ha già in tasca 840 milioni.

 

Beh, che rimane da dire: la prossima estrazione avverrà giovedì: non resta che tentare la fortuna!

 

© Riproduzione Riservata.