BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO/ Le previsioni meteo di domani, giovedì 13 agosto 2009

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO AGGIORNATO IN DIRETTA SUL TUO COMUNE IN TUTTA ITALIA

 

 

PREVISIONI METEO - Giovedì 13 agosto 2009 - Le previsioni meteo per la giornata di domani danno nuvole sui rilievi del Nord, lungo la dorsale appenninica e sulla Sardegna. Bel tempo nel resto della Penisola con temperature stazionarie sopra i 30 gradi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo danno unaumento della nuvolosità sui rilievi lombardi. Cielo per lo più sereno altrove. Temperature minime stazionarie, intorno a 20 gradi. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, un po' di nuvole su Alpi e Prealpi, con qualche occasionale temporale sulla fascia prealpina lombarda. Sereno o poco nuvoloso altrove. Massime fino a 32, 33 gradi in Pianura Padana. Venti deboli e mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo, nubi sparse sulle zone alpine e prealpine. Cielo sereno o poco nuvoloso dalle altre parti. Temperature minime stabili o in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nuvole e qualche breve temporale in Trentino Alto Adige e sui rilievi veneti; ampie zone di sereno altrove. Temperature massime in lieve aumento in pianura e lungo le coste adriatiche. Venti deboli e mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicano tempobello e soleggiato in tutte le regioni. Temperature minime stazionarie, intorno a 20 gradi nelle principali località. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, temporaneo aumento della nuvolosità lungo la dorsale appenninica, con qualche temporale sull'Appennino abruzzese. Bel tempo altrove. Massime in lieve rialzo, con punte di 32, 33 gradi nelle zone interne delle regioni tirreniche. Venti deboli.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, stando alle previsioni meteo,sole su tutte le regioni, a parte qualche nuvola nel Sud della Sardegna. Temperature minime in leggero rialzo, con valori compresi per lo più tra 20 e 23 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo dicono che insistono un po' di nubi sulla Sardegna meridionale e sulla Sicilia occidentale; cielo sereno altrove. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari in prevalenza calmi o poco mossi.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO AGGIORNATO IN DIRETTA SUL TUO COMUNE IN TUTTA ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Le avvertenze per i fenomeni meteo della giornata di oggi:

Secondo le previsioni meteo ci saranno nubi che potranno portare a rovesci o temporali su Alpi, prealpi e lungo la dorsale appenninica, soprattutto in Abruzzo.


SITUAZIONE PREVISIONI METEO DI RIFERIMENTO PER IL TEMPO DI QUESTI GIORNI: Le previsioni meteo indicano nella giornata di giovedì il flusso di correnti nella media troposfera assumerà una componente occidentale favorendo condizioni di instabilità specialmente sui settori alpini e prealpini del Triveneto

 

PREVISIONI METEO - Mercoledì 12 agosto 2009 - Le previsioni meteo per la giornata di domani danno tempo soleggiato ovunque, eccezion fatta per i rilievi del Nord e lungo l’Appenino, dove però non si dovrebbero avere precipitazioni se non in Friuli e Veneto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo divise per zone geografiche.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo danno nubi sparse lungo le Prealpi e le vicine zone pedemontane, sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature minime senza grandi variazioni e nella norma. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, bel tempo con poche nuvole innocue intorno ai rilievi alpini. Massime ancora comprese tra 28 e punte di 30-31 gradi. Debole afa in pianura. Venti deboli. Mar Ligure quasi calmo.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo, ci saranno nubi sparse tra la fascia prealpina e le pianure vicine con qualche occasionale scroscio di pioggia sul Friuli. Temperature minime stabili o in lieve rialzo. Nel pomeriggio, le previsioni meteo danno cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti sui rilievi con occasionali rovesci tra le Dolomiti e le Prealpi. Temperature massime in rialzo sull'Emilia Romagna. Venti molto deboli e mare poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicano sole diffuso con poche nuvole nelle zone interne del versante adriatico. Minime stazionarie e nella norma. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo ancora soleggiato con un po' di cumuli in sviluppo nelle ore più calde lungo l'Appennino. Non si esclude un breve temporale in montagna tra il Reatino e i vicini rilievi dell'Abruzzo. Massime in lieve rialzo sull'Adriatico. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo,tempo buono con qualche annuvolamento residuo nelle zone interne e intorno al Golfo di Taranto. Minime in leggero calo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno ancora bel tempo con poche nuvole localizzate lungo l'Appennino, sulla Calabria ionica e in aumento nelle Isole. Massime in lieve calo. Venti moderati di Maestrale sulla Puglia. Mossi il basso Adriatico e il Canale d'Otranto. Poco mossi gli altri mari.



© Riproduzione Riservata.