PREVISIONI METEO/ Le previsioni meteo di domani venerdì 14 agosto 2009

- La Redazione

Le previsioni meteo per la giornata di domani ci sarà un peggioramento del tempo nel corso della giornata. Nel pomeriggio diverranno più fitte alcune nuvole già presenti al Nord e al Centro, mentre faranno la loro comparsa al Sud

Meteo_SimboliR375_13feb09

 

PREVISIONI METEO – Venerdì 14 agosto 2009 – Le previsioni meteo per la giornata di domani ci sarà un peggioramento del tempo nel corso della giornata. Nel pomeriggio diverranno più fitte alcune nuvole già presenti al Nord e al Centro, mentre faranno la loro comparsa al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo divise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo dannobel tempo, con prevalenza ovunque di cielo sereno o poco nuvoloso.Temperature minime pressoché stazionarie. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, moderato aumento della nuvolosità sulle Alpi; in prevalenza sereno altrove. Temperature massime senza grandi variazioni, in generale nella norma; afa debole o assente. Venti deboli. Mar Ligure calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo,bel tempo in Emilia e Romagna. Nuvoloso altrove, ma senza piogge. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano nuvole e qualche breve temporale sulle Alpi, in prevalenza sereno altrove. Temperature massime senza grandi variazioni, normali per il periodo; afa debole o assente. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicano cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature minime senza variazioni di rilievo. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, moderato aumento della nuvolosità sull’Appennino; tanto sole altrove. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento, normali per il periodo; afa debole. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo, alternanza di nubi e sole in Basilicata, Calabria e Sicilia; in prevalenza sereno altrove. Temperature minime quasi invariate. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nuvole sui rilievi e in Sicilia Orientale; in generale bello altrove. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, normali per la stagione; afa debole. Venti a regime di brezza lungo le coste. Mari calmi o poco mossi.

PREVISIONI METEO – Le avvertenze per i fenomeni meteo della giornata di oggi:

Secondo le previsioni meteo ci saranno nubi che potranno portare a rovesci o temporali su Alpi, prealpi, Isole maggiori e lungo la dorsale appenninica, soprattutto in Abruzzo.

SITUAZIONE PREVISIONI METEO DI RIFERIMENTO PER IL TEMPO DI QUESTI GIORNI: Le previsioni meteo indicano che da oggi si disporrà un debole flusso di correnti a componente occidentale su cui si sovrapporrà domani un cavo d’onda secondario, che porterà su gran parte del territorio condizioni di tempo all’insegna della lieve instabilità specie nelle ore pomeridiane quando vi sarà anche l’attività termo convettiva.

 

PREVISIONI METEO – Giovedì 13 agosto 2009 – Le previsioni meteo per la giornata di oggi danno nuvole sui rilievi del Nord, lungo la dorsale appenninica e sulla Sardegna. Bel tempo nel resto della Penisola con temperature stazionarie sopra i 30 gradi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo danno un aumento della nuvolosità sui rilievi lombardi. Cielo per lo più sereno altrove. Temperature minime stazionarie, intorno a 20 gradi. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, un po’ di nuvole su Alpi e Prealpi, con qualche occasionale temporale sulla fascia prealpina lombarda. Sereno o poco nuvoloso altrove. Massime fino a 32, 33 gradi in Pianura Padana. Venti deboli e mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo, nubi sparse sulle zone alpine e prealpine. Cielo sereno o poco nuvoloso dalle altre parti. Temperature minime stabili o in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nuvole e qualche breve temporale in Trentino Alto Adige e sui rilievi veneti; ampie zone di sereno altrove. Temperature massime in lieve aumento in pianura e lungo le coste adriatiche. Venti deboli e mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicano tempo bello e soleggiato in tutte le regioni. Temperature minime stazionarie, intorno a 20 gradi nelle principali località. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, temporaneo aumento della nuvolosità lungo la dorsale appenninica, con qualche temporale sull’Appennino abruzzese. Bel tempo altrove. Massime in lieve rialzo, con punte di 32, 33 gradi nelle zone interne delle regioni tirreniche. Venti deboli.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, stando alle previsioni meteo,sole su tutte le regioni, a parte qualche nuvola nel Sud della Sardegna. Temperature minime in leggero rialzo, con valori compresi per lo più tra 20 e 23 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo dicono che insistono un po’ di nubi sulla Sardegna meridionale e sulla Sicilia occidentale; cielo sereno altrove. Venti deboli a regime di brezza lungo le coste. Mari in prevalenza calmi o poco mossi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie