BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO/ Le previsioni meteo per domani, domenica 16 agosto 2009

Pubblicazione:

meteo_simboliR375.jpg

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO AGGIORNATO IN DIRETTA SUL TUO COMUNE IN TUTTA ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Domenica 16 agosto 2009 - Le previsioni meteo per la giornata di domani danno cielo sereno sulla Penisola. Poche nuvole al Nord, con situazioni di instabilità solo sui rilievi alpini. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per la mattina dannopoche nuvole in Lombardia, ovest Piemonte e in Liguria, cielo sereno altrove. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Massime in aumento di 1-2 gradi, clima afoso in pianura. Venti deboli o assenti. Mar Ligure calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Le previsioni meteo per la mattinata danno cielo poco nuvoloso in Trentino Alto Adige e in Veneto, cielo sereno nelle altre regioni. Temperature minime in aumento di 1-2 gradi. Stando alle previsioni meteo, nel pomeriggio il cielo sarà sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Temperature massime in aumento, clima afoso in pianura. Venti deboli. Mare Adriatico calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Centro: In mattinata, secondo le previsioni meteo, cielo sereno in tutte le regioni. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo soleggiato ovunque, con solo poche nubi in formazione lungo la dorsale appenninica. Temperature massime in leggero aumento, con punte intorno a 35 gradi in Toscana, Umbria e Lazio. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Al mattino, stando alle previsioni meteo,tempo bello e soleggiato in tutte le regioni. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Temperature massime stazionarie o in lieve aumento. Venti a tratti moderati sul basso Adriatico, sul Mar Ionio e nel Canale di Sardegna. Da poco mossi a mossi il basso Adriatico, il Mar Ionio e il Canale di Sardegna.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO AGGIORNATO IN DIRETTA SUL TUO COMUNE IN TUTTA ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Le avvertenze per i fenomeni meteo della giornata di oggi:

Secondo le previsioni meteo ci saranno nubi su Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto in rapida dissoluzione durante la giornata.


SITUAZIONE PREVISIONI METEO DI RIFERIMENTO PER IL TEMPO DI QUESTI GIORNI: Le previsioni meteo indicano che nella giornata di domenica una perturbazione, in transito sull’Europa centrale, andrà a rinvigorire l’instabilità pomeridiana sui settori alpini. Per lunedì ancora flusso occidentale in quota con prevalenza di tempo soleggiato e sporadici annuvolamenti pomeridiani lungo le dorsali montuose.

 

PREVISIONI METEO - Sabato 15 agosto 2009 - Secondo le previsioni meteo la giornata di Ferragosto sarà buona soprattutto al partire dal pomeriggio, dato che qualche nuvola al Nord andrà dissolvendosi nel corso della mattinata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo divise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Al mattino le previsioni meteo danno cielo nuvoloso su Piemonte, zone pedemontane lombarde e pianura occidentale a causa di banchi di nubi basse in lento dissolvimento; altrove tempo più soleggiato. Minime stazionarie. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, tempo generalmente soleggiato, con le nubi del mattino in buona parte dissolte e cumuli in moderato sviluppo intorno ai rilievi. Massime in lieve aumento e oltre la norma. Venti deboli e mare calmo.

Previsioni meteo Nord-Est: In mattinata, secondo le previsioni meteo,bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo nubi residue in Trentino. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno condizioni di stabilità, con tanto sole ovunque e pochi innocui cumuli in sviluppo intorno ai rilievi. Temperature massime in aumento e in molti casi al di sopra dei 30 gradi. Venti deboli a regime di brezza. Mare Adriatico calmo.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo danno cielo sereno su tutte le regioni. Temperature minime senza variazioni di rilievo, per lo più tra 15 e 20 gradi. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, modesto sviluppo di nubi cumuliformi intorno all'Appennino, con qualche goccia di pioggia su quello laziale e abruzzese; per il resto tempo splendido. Massime in aumento di 1-3 gradi, tra 29 e 33 gradi. Venti deboli a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo,qualche nuvola innocua intorno al Golfo di Taranto, per il resto cielo sereno. Temperature minime quasi invariate. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo soleggiato, con cielo sereno o poco nuvoloso in tutto il settore. Temperature massime stazionarie, per lo più tra 29 e 34 gradi. Venti deboli, con locali rinforzi di Maestrale in Puglia. Mari calmi o poco mossi, localmente mosso il Canale d'Otranto.

 



© Riproduzione Riservata.