BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INCIDENTE AEREO/ Belluno: cade un elicottero del 118, sono 4 i morti.

L’incidente aereo è avvenuto nei pressi del monte Faloria, nelle vicinanze di Cortina d’Ampezzo

Sciagura aerea nel bellunese dove un elicottero del servizio sanitario del 118 è caduto sul Monte Faloria. Sul velivolo, che stava intervenendo per una frana in zona Rio Gere verso Passo Tre Croci, vi erano un pilota, un medico e due tecnici. Le salme dei 4, tutti deceduti, sono state recuperate e portate nella sala mortuaria dell’ospedale Codevilla di Cortina.

 

 

La zona, colpita da una perturbazione, è piuttosto impervia e il velivolo potrebbe essersi abbassato a causa del maltempo toccando i cavi dell’alta tensione. I resti dell’elicottero sono stati avvistati da un altro velivolo che si trovava a sorvolare la zona per intervenire in seguito alla caduta di un masso sulla strada provinciale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino.

 

Il medico che si trovava sull’elicottero era Fabrizio Spaziani: in servizio da molti anni al 118 dell’ospedale di Pieve di Cadore. Insieme agli “scoiattoli” di Cortina aveva partecipato alla spedizione commemorativa sul K2 per i cinquant’anni della conquista della seconda vetta più alta al mondo.© Riproduzione Riservata.