BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INCIDENTE STRADALE/ Salerno: auto e Tir precipitano dal cavalcavia. Un morto e tre feriti

L’incidente si è verificato in un tratto della Ss18 e ha coinvolto anche la linea ferroviaria adiacente

Il weekend del controesodo ha fatto registrare un grave incidente stradale al chilometro 74 della statale 18, nel tratto tra Battipaglia e Salerno. Coinvolti un’automobile e un tir che, usciti dalla carreggiata in prossimità di un cavalcavia, sono finiti sulla linea ferroviaria che collega Napoli a Reggio Calabria. Il bilancio provvisorio è di un morto e tre feriti, tra cui il conducente del mezzo pesante, che sono stati trasportati all’ospedale di Battipaglia.

Significativi i disagi alla circolazione: sia la ferrovia che la strada sono momentaneamente interrotte. Sono all’opera sul posto gli uomini della protezione civile che stanno distribuendo migliaia di bottigliette d’acqua ai passeggeri rimasti fermi sui treni in sosta forzata. Quello appena citato è l’incidente più grave di un weekend che si preannuncia da bollino nero per il rientro di numerosi italiani dalle località di villeggiatura.

Nella giornata di sabato si è registrata una coda di otto chilometri lungo l’Autosole tra Fidenza e Fiorenzuola a causa di un incidente. Rallentamenti anche sull’A1 Milano-Napoli in direzione Nord e sulla statale Aurelia verso l’immissione dell’A12 Rosignano-Livorno dove si registrava una coda di 7 chilometri.

© Riproduzione Riservata.