BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI TRAFFICO/ Le ultime news dalle strade d’Italia

Aggiornamenti in tempo reale sulla situazione di strade e autostrade in questo weekend di controesodo in cui migliaia di italiani sono in viaggio, di ritorno dalle vacanze estive

Domenica bollente, almeno stando alle previsioni, per la viabilità italiana. In questi giorni post-ferragostani sono sempre più gli italiani che hanno concluso (o si apprestano a farlo) le vacanze e dunque si dirigono nuovamente verso le proprie città. Al momento è segnalata una situazione di criticità tra Colanzano e Roncobilaccio, sull’autostrada A1 Bologna-Firenze. In tale tratta, direzione Milano, si registrano code a tratti per traffico intenso. Una coda di 3 Km è invece da segnalare sulla A14 Ancona-Pescara, tra Val Vibrata e Grottammare. La coda, che comunque sembra essere in diminuzione, è stata causata da un incidente.

Da ricordare inoltre che presso Livorno è chiuso il tratto Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze tra Livorno SGC e Tirrenia fino alle 18:00 del 31/08/2009 per lavori e, ancora, il tratto tra Tirrenia e Livorno SGC in direzione Livorno. Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria traffico intenso dalle 6,30 di stamattina in direzione nord, ma senza alcuna criticità. Al momento si segnalano rallentamenti in corrispondenza del macrolotto 2 tra Lauria sud e Lagonegro.

In Emilia Romagna, code sull'A14 Bologna-Taranto in direzione nord, tra Urbino e Cesena (anche per un incidente), in particolare allo svincolo Cattolica-Gabicce, e rallentamenti sull'A1 Milano-Napoli da Pian del Voglio a Rioveggio (in provincia di Bologna) e sulla Strada Statale 16, verso il casello della A14 di Rimini Sud Cambiando fronte, sono circa 40 i minuti i tempi di attesa agli imbarchi da Messina a Villa San Giovanni. Sono in funzione, per informazioni e news, il call center di Autostrade per l’Italia (840-04.21.21) e quello dell’Anas (841.148), entrambi attivi 24 ore su 24.© Riproduzione Riservata.