BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI TRAFFICO/ Le ultime news dalle strade d’Italia

Pubblicazione:

Domenica bollente, almeno stando alle previsioni, per la viabilità italiana. In questi giorni post-ferragostani sono sempre più gli italiani che hanno concluso (o si apprestano a farlo) le vacanze e dunque si dirigono nuovamente verso le proprie città. Al momento è segnalata una situazione di criticità tra Colanzano e Roncobilaccio, sull’autostrada A1 Bologna-Firenze. In tale tratta, direzione Milano, si registrano code a tratti per traffico intenso. Una coda di 3 Km è invece da segnalare sulla A14 Ancona-Pescara, tra Val Vibrata e Grottammare. La coda, che comunque sembra essere in diminuzione, è stata causata da un incidente.

 

Da ricordare inoltre che presso Livorno è chiuso il tratto Firenze-Pisa-Livorno in direzione Firenze tra Livorno SGC e Tirrenia fino alle 18:00 del 31/08/2009 per lavori e, ancora, il tratto tra Tirrenia e Livorno SGC in direzione Livorno. Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria traffico intenso dalle 6,30 di stamattina in direzione nord, ma senza alcuna criticità. Al momento si segnalano rallentamenti in corrispondenza del macrolotto 2 tra Lauria sud e Lagonegro.

 

In Emilia Romagna, code sull'A14 Bologna-Taranto in direzione nord, tra Urbino e Cesena (anche per un incidente), in particolare allo svincolo Cattolica-Gabicce, e rallentamenti sull'A1 Milano-Napoli da Pian del Voglio a Rioveggio (in provincia di Bologna) e sulla Strada Statale 16, verso il casello della A14 di Rimini Sud Cambiando fronte, sono circa 40 i minuti i tempi di attesa agli imbarchi da Messina a Villa San Giovanni. Sono in funzione, per informazioni e news, il call center di Autostrade per l’Italia (840-04.21.21) e quello dell’Anas (841.148), entrambi attivi 24 ore su 24.

© Riproduzione Riservata.