BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CASTEL GANDOLFO/ Troppa gente: il Papa fa il bis

Doppia udienza concessa ieri dal Pontefice in seguito all’inaspettata presenza di oltre 5.500 persone. Troppo piccolo il cortile del palazzo apostolico per accoglierle tutte

Nonostante il caldo e le ferie agostane, ieri Castel Gandolfo si è riempita di pellegrini, più delle normali aspettative. In occasione della consueta udienza del mercoledì, confermata anche qui nel paese a pochi passi da Roma, erano più di 5.500 le persone accorse per ascoltare Papa Benedetto XVI e ricevere la sua benedizione. Ovviamente il cortile del palazzo apostolico è troppo piccolo per contenere un numero così alto di visitatori, così il Pontefice ha concesso il bis e dunque due udienze a riprese diverse.

 

Nella seconda “tornata” sono giunti 2mila pellegrini tedeschi che hanno avuto l’occasione di ascoltare le parole del Papa direttamente in tedesco. L’udienza generale di ieri era incentrata sui temi di difesa ambientale. A questo proposito il Santo Padre ha affermato che «degrado ambientale e calamità naturali ci richiamano all’urgenza del rispetto dovuto alla natura valorizzando un corretto rapporto con l’ambiente».© Riproduzione Riservata.