BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI TRAFFICO/ Traffico intenso e code a tratti, ecco come va il controesodo

Continua in queste ore della mattina (ore 11:00) il rientro degli italiani dalle vacanze verso le grandi città. Il traffico è stato intenso ma regolare durante tutta la notte e durante le prime ore di oggi

Continua in queste ore della mattina (ore 11:00) il rientro degli italiani dalle vacanze verso le grandi città. Il traffico è stato intenso ma regolare durante tutta la notte e durante le prime ore di oggi.

Anche per questa giornata si stanno confermando le tendenze degli ultimi weekend di esodo caratterizzati dalle “partenze intelligenti” degli italiani, distribuite anche durante le giornate feriali della settimana appena trascorsa.

Le condizioni di fluidità del traffico sono agevolate anche dallo stop dei mezzi pesanti che durerà fino alla mezzanotte di oggi e si ripeterà domani dalle 7 alle 24.

I flussi più intensi per i rientri in città si registrano attualmente:

Sull’A14 Adriatica tra Cesena Nord e Faenza, circa 45 min;
sull’A14 Adriatica tra Pesaro e Rimini Nord, circa 45 min;
sull’A23 Palmanova-Tarvisio da Udine nord verso l’All.A23\A4., circa 30 min

La circolazione rimarrà intensa fino al tardo pomeriggio di oggi. Per domani sono previsti ulteriori rientri in particolare nel pomeriggio tra le 16 e le 21.

Autostrade per l’Italia raccomanda l’ascolto dei notiziari radiofonici Isoradio 103.3 Fm, Onda Verde RAI, RTL 102.5; per gli aggiornamenti sulle condizioni della viabilità è possibile chiamare il Call Center al numero 840.04.2121 o il numero telefonico 1518 del CCISS.

Si invitano i conducenti a prestare attenzione ai 1066 pannelli a messaggio variabile che forniscono notizie sul traffico e tempi di percorrenza sui principali itinerari delle vacanze.

Autostrade per l’Italia raccomanda frequenti soste nelle aree di servizio in caso di lunghi percorsi e di viaggiare sempre rispettando i limiti di velocità e la distanza di sicurezza.

Si ricorda che lungo la rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, su 2220 km, è attivo il Tutor, il sistema che misura la velocità media di ciascun veicolo, debitamente presegnalato agli automobilisti.

Poco prima delle 15 il traffico in direzione di Milano dalla riviera romagnola segnala code a tratti tra Faenza e Castel San Pietro.

(Fonte. Autostrade per l'Italia)

© Riproduzione Riservata.