BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO/ Le nostre previsioni meteo: ecco il tempo previsto per domani giovedì 6 agosto 2009

Le previsioni meteo per la giornata di domani danno tempo stabile e sereno sulla Penisola. Qualche precipitazione non è da escludere sulle prealpi

 

PREVISIONI METEO - Giovedì 6 agosto 2009 - Le previsioni meteo per la giornata di domani danno tempo stabile e sereno sulla Penisola. Qualche precipitazione non è da escludere sulle prealpi. Secondo le previsioni meteo le temperature torneranno a salire. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per la mattinata indicano cielo sereno su tutte le regioni. Temperature minime in contenuto rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, tempo soleggiato su tutto il settore. In tarda serata non si esclude un temporale nella zona prealpina del Bresciano. Temperature massime in lieve aumento. Venti deboli. Mar Ligure calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, in mattinata il cielo saràsereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio le previsioni meteo indicano tempo soleggiato. Verso sera non si escludono locali episodi di instabilità sulla zona prealpina. Temperature massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli. Mare poco mosso.

Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo dannocielo sereno o poco nuvoloso dappertutto. Temperature minime in lieve rialzo. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature massime in leggero aumento. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari: mossi quelli antistanti la costa abruzzese e molisana.

Previsioni meteo Sud e Isole: Al mattino, stando alle previsioni meteo,bel tempo su tutte le regioni. Temperature minime in contenuto aumento. Per il pomeriggio, le previsioni meteo indicano tempo soleggiato. Temperature massime in leggero rialzo. Venti: moderati settentrionali sul settore dell'Adriatico e dello Ionio, più deboli altrove. Mari: mossi o molto mossi lo Ionio e l'Adriatico.

PREVISIONI METEO - Le avvertenze per i fenomeni meteo della giornata di oggi:

Secondo le previsioni meteo ci saranno isolati rovesci o temporali su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e sui settori orientali di Campania e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli..


SITUAZIONE PREVISIONI METEO DI RIFERIMENTO PER IL TEMPO DI QUESTI GIORNI: Le previsioni meteo indicano un minimo in quota sul basso Adriatico che determina residue condizioni di instabilità sulle regioni meridionali, specie sui settori orientali. Sul Mediterraneo centro-occidentale si va invece espandendo un promontorio interciclonico, che assicura tempo stabile e soleggiato sulle restanti regioni italiane. Tra giovedì e sabato il promontorio si espanderà a tutte le regioni assicurando ovunque tempo stabile e soleggiato, con conseguente generale rialzo termico.

PREVISIONI METEO - Mercoledì 5 agosto 2009 - Le previsioni meteo per la giornata di domani indicano un miglioramento del tempo, soprattutto al Centro e al Sud, dove però potranno permanere situazioni di variabilità e nuvolosità. Secondo le previsioni meteo, le temperature segneranno comunque un rialzo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zone geografiche.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per la mattina indicano cielo sereno su tutte le regioni. Temperature minime in leggero rialzo e di nuovo vicine ai 20 gradi. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, insiste il bel tempo con poche nuvole innocue intorno ai rilievi alpini, in particolare sulle Orobie. Temperature massime in rialzo in montagna; in pianura valori tra 29 e 33 gradi ma senza particolare rischio di afa. Venti deboli. Mar Ligure poco mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, al mattino il tempo sarà buono con poche nuvole residue intorno all'alto Adriatico. Minime in rialzo, in particolare in pianura. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno ancora in prevalenza tempo soleggiato con un po' di nuvole innocue concentrate intorno ai monti, specie tra le Dolomiti e le Alpi Carniche. Temperature massime in rialzo di 2-4 gradi ma con caldo non afoso. Venti settentrionali in attenuazione. Alto Adriatico poco mosso.

Previsioni meteo Centro: In mattinata, secondo le previsioni meteo,nubi sparse residue in attenuazione lungo l'Adriatico, sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Minime stabili, comprese tra 16 e 22 gradi. Al pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo buono con pochi annuvolamenti nell'interno lungo l'Appennino. Temperature massime in rialzo ma con valori nella norma, compresi tra 27 e 32 gradi. Assenza di afa. Venti settentrionali da deboli a moderati. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Al mattino, secondo le previsioni meteo, tempo sereno o poco nuvoloso su Tirreno e Isole, altrove schiarite alternate agli annuvolamenti. Clima più fresco. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, qualche rovescio isolato sui monti su Salernitano, Potentino e Sila. Tendenza comunque a schiarite, sempre più ampie tra sera e notte. Temperature massime in rialzo in Sardegna, in ulteriore calo altrove. Moderato Maestrale su Puglia e Sicilia. Mari poco mossi o mossi.

© Riproduzione Riservata.