BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI TRAFFICO/ Bollino nero Sabato 8 e Domenica 9 agosto. Il week-end della partenza impossibile

Finito di lavorare è tempo di partire per le vacanze. Anzi, no. Secondo Autostrade mettersi in viaggio Sabato 8 o - anche - Domenica 9 è assolutamente sconsigliabile

Finito di lavorare è tempo di partire per le vacanze. Anzi, no. Secondo Autostrade mettersi in viaggio Sabato 8 o - anche - Domenica 9 è assolutamente sconsigliabile.

A nulla valgono gli oltre 360mila passeggeri che hanno optato per l'aeroplano o il milione che ha scelto il treno, il prossimo week-end sulle strade è da bollino nero, anzi, se parliamo del sabato nerissimo, perché tutte le fasce orario sono a rischio, mentre domenica sarà rischioso partire "solo" dalle 14 alle 24.

Se ci aggiungiamo che proprio in questo periodo la benzina sta toccando rincari da record, il gioco è fatto.

Dal canto suo, Autostrade per l'Italia garantirà un monitoraggio 24h dei 3500 km di tratta e con la chiusura della quasi totalità dei 140 cantieri aperti in media sulla tratta.

Particolarmente critica la situazione in Liguria, dove al traffico normale si aggiungerà quello dei turisti diretti ai traghetti per la Sardegna. E se rimandare la vacanza è impossibile - e ingiusto - il consiglio è di controllare almeno le vetture prima della partenza, il livello di olio e l'efficienza dell'impianto di condizionamento oltreché la pressione delle gomme. E soprattutto, in viaggio, usare prudenza... e molta pazienza.

© Riproduzione Riservata.