PREVISIONI METEO 12 e 13 SETTEMBRE/ Previsioni meteo per il week end di sabato 12 e domenica 13

- La Redazione

Previsioni meteo per il week end. Persiste la medesima configurazione di venerdì con afflusso di masse d'aria da est un po' più instabili, ma ancora non fredde

Meteo_SimboliR375_13feb09

Previsioni meteo per il week end. Persiste la medesima configurazione di venerdì con afflusso di masse d’aria da est un po’ più instabili, ma ancora non fredde. Dapprima più sole, nubi sul Piemonte e subito peggiora su tutte le regioni adriatiche; nubi anche sul nord della Sicilia; nel corso della giornata e nel pomeriggio peggiora con temporali sulle regioni adriatiche dalla Romagna alla Puglia verso il resto del centrosud, peggiora anche sulla Sicilia e cagliaritano; altri rovesci sulle Alpi e Piemonte; migliora ovunque la sera con residui rovesci sul crotonese. Clima mite settembrino.

PREVISIONI METEO PER SABATO 12 SETTEMBRE

Previsioni meteo NordOvest MATTINO: qualche annuvolamento in transito, specie sulle zone di pianura. Temperature minime invariate.

POMERIGGIO: tempo abbastanza soleggiato, a parte qualche addensamento più compatto sui monti, ma senza piogge significative. Temperature massime intorno a 25, 28 gradi. Venti deboli o moderati nord-orientali. Mare poco mosso.

Previsioni meteo NordEst MATTINO: alternanza di annuvolamenti e schiarite in tutto il settore. Temperature minime senza variazioni.

POMERIGGIO: nubi sparse più o meno consistenti in tutte le regioni, ma associate a scarsi fenomeni. Temperature massime intorno a 26, 28 gradi. Venti ancora moderati da est-nordest. Mare poco mosso o mosso.

Previsioni meteo Centro MATTINO: schiarite sul versante tirrenico, nubi altrove con qualche pioggia nelle zone interne. Temperature minime in lieve rialzo.

POMERIGGIO: ancora qualche annuvolamento sparso, maggiormente compatto all’interno, ma senza particolari fenomeni. Temperature massime intorno a 25 gradi sull’Adriatico, intorno a 28 sul Tirreno. Venti moderati settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo Sud Isole MATTINO: ancora nuvoloso nei settori ionici, ampie schiarite nelle altre zone. Temperature minime quasi stazionarie.

POMERIGGIO: situazione buona con solo la possibilità di brevi rovesci nelle zone appenniniche. Temperature massime intorno a 25, 28 gradi. Venti moderati settentrionali. Mari mossi.

PREVISIONI METEO PER DOMENICA 13 SETTEMBRE

Previsioni meteo NordOvest MATTINO: tempo nel complesso bello, anche se non mancherà qualche nuvola di passaggio di tanto in tanto. Temperature minime intorno a 15 gradi in Pianura Padana, un po’ più alte in Liguria.

POMERIGGIO: situazione ancora tranquilla con ampie zone di sereno in tutte le località. Qualche occasionale piovasco sarà possibile solo sulle Alpi Marittime. Massime stazionarie, fino a 28 gradi.

Previsioni meteo NordEst MATTINO: alternanza di nuvole e aperture in tutte le regioni. Qualche breve rovescio sarà possibile in Romagna. Minime intorno a 15, 16 gradi nei capoluoghi.

POMERIGGIO: insite ancora qualche addensamento, ma con bassa probabilita’ di pioggia e alternato ad ampie zone di sereno. Massime fino a 27, 28 gradi. Venti deboli di Bora, con qualche rinforzo sul Golfo di Trieste.

Previsioni meteo Centro MATTINO: qualche nuvola nelle regioni adriatiche, con sporadici piovaschi tra Marche e Abruzzo. Cielo sereno sul Tirreno e in Umbria. Minime intorno ai 15 gradi.

POMERIGGIO: migliora sull’Adriatico, mentre le nubi si spostano verso le zone appenniniche. Qualche breve rovescio sarà possibile sui rilievi laziali. Massime sotto i 28 gradi. Venti moderati da nord-est nelle Marche e in Toscana.

Previsioni meteo Sud Isole MATTINO: cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le regioni. Minime stazionarie, comprese tra 17 e 20 gradi.

POMERIGGIO: temporaneo aumento delle nubi lungo la dorsale appenninica, con qualche rovescio o temporale sui rilievi campani e lucani. Sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature fino a 27, 28 gradi. venti deboli, con qualche rinforzo di Maestrale su basso Adriatico e alto Ionio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie